Gli angoli morti
Pericolo “angoli morti”, perché installare un adesivo.
L’adesivo per gli angoli morti.
Uno strumento che può salvare molte vite.
L’angolo morto è la zona nascosta al campo visivo del conducente di un veicolo. A causa della loro vulnerabilità, i bambini, gli anziani, i ciclisti, i pedoni e i motociclisti sono particolarmente interessati dal pericolo dell’angolo morto, elevato in presenza di grandi veicoli. L’autista di un veicolo pesante non ha infatti la possibilità di vedere tutto quanto avviene attorno al suo mezzo.
Ecco quindi che viene a crearsi la necessità di avvisare le persone sugli effettivi punti in cui l’autista alla guida del camion non può vedere la loro presenza. Gli adesivi per la segnalazione degli angoli morti hanno proprio questa funzione: applicati sul camion in corrispondenza dei punti ciechi avvisano gli utenti della strada che in quel segmento non sono visibili, per cui non devono stazionare o passare in corrispondenza.
Dato che in molti casi questo tipo di incidente può avere conseguenze gravi, se non mortali, l’utilizzo degli adesivi per la segnalazione degli angoli morti, può servire a salvare delle vite.
L’adesivo, stampato in PVC polimerico in quadricromia, è laminato per essere resistente ai raggi solari, alle intemperie, lavabile.